Nuova CORSA GSI

Continua ad allargarsi la famiglia GSi: dopo l’Insigna, è la Opel Corsa a fregiarsi di questa storica sigla.

La piccola peste si colloca un gradino sotto la più sportiva Opc, ma promette precisione e puro piacere alla guida, complice il telaio messo a punto sul tracciato del Nurburgring.

Balzano subito agli occhi le prese d’aria, in particolare quella sul cofano motore, le pinze rosse nascoste dai cerchi in lega da 18 pollici e lo spoiler al posteriore con funzione aerodinamica.

La griglia a nido d’ape, gli specchietti in carbon look e lo scarico cromato completano un pacchetto estetico grintoso.

All’interno della tre porte tedesca troviamo i sedili Recaro (a richiesta), volante sportivo e pomello del cambio rivestiti in pelle nonché la pedaliera sportiva in alluminio che dona un tocco racing all’auto.

Non manca la connettività grazie all’infotainment IntelliLink (optional), compatibile con gli smartphone Apple e Android.

Ancora non ci sono informazioni ufficiali sul motore. Tuttavia è lecito presupporre che la GSi utilizzi il 1.4 Turbo benzina da 150 CV, che già è equipaggiato sulla versione S della Corsa.